L’energia dei Semplici
Con la Collaborazione dell’Ing. Tirelli (Esperto Gestione Energia nei settori Civile ed Industriale (en.i.c.) e Manager dell’innovazione registrato al MISE),
Vogliono, in modo totalmente gratuito, dare un contributo in questi momenti di difficoltà per molte Aziende e di poca chiarezza del mercato energetico.
Consulenze Energetiche
Le novità del settore energetico in particolare il passaggio “obbligatorio” al mercato libero” che viene annunciato dall’Autorità a partire dal primo di Gennaio 2022 (anche se pensiamo si protrarrà almeno per una parte di clientela) una maggiore sensibilità sull’argomento.
La domanda ricorrente: Sono obbligato a cambiare fornitore prima dell’obbligo del primo Gennaio 2020.
Non è assolutamente necessario, anzi spesso i costi sono già inferiori ai proposti, tanto che l’Autorità per l’energia sta continuamente deliberando per un passaggio graduale di quanti si trovano nel Mercati di Maggior Tutela (circa 18 milioni di contratti).
Potete comunque farlo, solo se siete sicuri che il prezzo offerto sia migliore, non fatevi però ingannare dal costo del kWh proposto dal venditore che solitamente lo compara con la Vostra bolletta del Mercato di Maggior Tutela e vi fa vedere che è migliore.
ATTENZIONE
Nel prezzo del kWh per il mercato di Maggior Tutela sono compresi, la perdita di rete (che vale il 10.4%, il dispacciamento che vale circa 0,013€/kWh), Valori che nel Mercato Libero sono da aggiungere. VERIFICATE CON ATTENZIONE QUESTI DATI
Stiamo preparando il portale per darvi un servizio completo che comprende l’analisi dei consumi, la possibilità di elaborare le Bollette per proprio conto e compararle con quella inviata dal fornitore, Informarvi sui prezzi di mercato e se ci sono delle offerte migliori potete cambiare fornitore. Ricordiamo che è possibile farlo anche ogni mese, solo contratti BT. (Bassa Tensione), ma a breve sarà possibile il cambio anche per clienti in MT (Media Tensione) con la stessa frequenza.
TRANQUILLI, NON VENDIAMO ENERGIA, PROTEGGIAMO CHI L’ACQUISTA
Permetterà in modo autonomo di inserire i dati della bolletta e verificare la correttezza, senza rilasciare alcun dato anagrafico, di consumo o altro. Solo se riterrete utile il nostro sostegno, anche per contenziosi e consulenze di vario genere, allegherete un E-mail per permetterci di rispondere ai vostri quesiti.
Attualmente in attesa che sul portale sia disponibile una gestione personale, possiamo effettuare la stessa elaborazione se inviate una bolletta, coprendo i dati anagrafici e fornendoci un E-mail (anche con estensione @gmail, facile da ottenere e praticamente anonimo). Prosegui e Vedi cosa ti daremo in risposta.