Ricerca Guasti Trifase.

1) Misura le tensioni in ingresso R-N (S-N / T-N)
2) Misura le tensioni in uscita (alla max velocità) U-N (V-N / W-N)
La tensione in uscita sarà di circa 3V in meno della tensione in ingresso
3) Misura la tensione in uscita (min velocità) U-N (V-N / W-N)
La tensione in uscita sarà di circa 75 - 100V. Importante verificare che fra una misura e l'altra la differenza sia contenuta entro 20%.

Misura delle correnti: (vedi targhetta motore) 1) Max velocità A1 = A2 = A3 - AN - (AN piccola %) Ad esempio A1 = 5.1A - A2 = 4.8A - A3 = 5.1A - AN = 0.2A
2) Min velocità A1 = 5.8A - A2 = 4.2A - A3 = 5A - AN = 6.9A
In regolazione di minima velocità la corrente del neutro può essere maggiore della corrente della singola fase in quanto la somma delle stesse non dà 0.
Lo squilibrio delle correnti può dipendere dalla tensione di ingresso e uscita o dalla corrente non equilibrata sul motore già alla massima velocià.

N.B. Se in regolazione al neutro non si misura corrente, significa che: lo stesso non è collegato al centro stella del motore, oppure non è collegato alla rete elettrica.

Note sulla regolazione di velocità di un motore Monofase con variazione di tensione (non di frequenza)

note sulla regolazione

Collegare la rete a 230 Volt ai morsetti F-N, collegare ai morsetti U1-U2 un carico, aspiratore o Lampada almeno 25W.
Collegare il conduttore di terra sia alla rete che al Motore.
Posizionare la Manopola M al minimo (tutta in senso antiorario) Premere l'interuttore dando tensione al carico e misurare la tensione in uscita ai morsetti U1-U2 (circa 70V), per abassarla, ad esempio a 35 Volt Girare il Trimmer T1 (lato scheda) in senso Anti Orario.
Ora spegnere con l'interruttore il regolatore, Collegare l'Aspiratore se non già collegato, accertarsi che sia fermo e dare alimentazione attivando l'interuttore.
L'aspiratore deve partire con la manopola M lasciata al minimo, nel caso rimanesse fermo si deve aumenta la tensione minima con il Trimmer T1 o si può utilizzare anche il trimmer T2 sel frontale della mostrina che è al minimo e girarlo in senso orario.
Riapartire con l'Aspiratore da fermo fino all'avvio con posizione al minimo della manopola M.


Copyright © 2015 IRIEnergy GmbH by WebEuro - Industriestraße, 1 - Arnoldstein 9601 - AT - Telefono: +43 (0)664-88874390 - Fax: +43 (0)664-5463517